ULM – Al di là dell’aspetto agonistico, la trasferta dell’Enel Basket Brindisi in terra tedesca, questa sera ad Ulm, vivrà di un momento speciale.
La società biancazzurra, infatti, ha invitato per la partita contro la squadra locale del Ratiopharm un uomo protagonista di una storia particolare: si tratta di Salvatore Mazzeo, brindisino da 35 anni in Germania, che quest’estate ha acquistato un abbonamento per le partite interne della squadra, mettendolo poi di volta in volta a disposizione, tramite alcuni suoi amici rimasti a Brindisi, di chi non può vedere la partita.
L’uomo sarà ospite della società brindisina in occasione della trasferta tedesca: “Abbiamo voluto premiare – dice il dirigente biancazzurro Carlo Guadalupi – il suo attaccamento ai nostri colori”. Anche la rappresentanza dei tifosi brindisini al seguito dei ragazzi di Bucchi ha espresso il desiderio di conoscere l’uomo.
Mazzeo, che opera nel campo della ristorazione (gestisce un’attività nei pressi di Francoforte), non ha voluto nascondere la passione per la pallacanestro, sia come tifoso che come giocatore, facendo promozione del territorio sia sul piano cestistico che sotto altri aspetti: “Seguo il basket a Brindisi – commenta – sin dai tempi della Libertas, ma mi piace guardarlo in ogni suo aspetto”.
Ora l’uomo avrà l’occasione di seguire da vicino i suoi beniamini da vicino, sperando che gli regalino una vittoria.
F.Tr.
sono anchío dal 70 in germania da allievo ho giocato con ASSI Brindisi: rICORDO NEL66-67 LA FINALE REGIONALE IN QUEL PERIODO GIOCAVANO GINO UNGARO, TONINO BRAY E ZANTI ALTRI CHE IN MOMENTO NON RICORDO: IN OGNI MODO FORZA BRINDISI:
CIAO