La Virtus vince contro il Francavilla in Sinni: decide il gol dell’ex di Picci

FRANCAVILLA IN SINNI – La Virtus Francavilla torna alla vittoria battendo il Francavilla in Sinni 1-0 ed esce dalla serie consecutiva di pareggi per 0-0, mantenendo il primato in classifica a quota 52 punti.
Quello di oggi (domenica 28 febbraio) è il big match di questa 26esima giornata del campionato di Serie D: come da pronostico, la gara è difficile ed equilibrata, i ritmi sono elevati e le due squadre si danno battaglia, confermando le loro ottime posizioni in graduatoria.
Mister Calabro cambia qualcosa rispetto alle ultime uscite e per superare l’astinenza da gol, si affida al tridente pesante composto da Masini, Montaldi e Picci (grande ex di questa sfida e autore del gol vittoria), supportati sulle ali da Rotunno e Giura. I centrali di centrocampo invece sono Galdean e Tundo, mentre a completare la formazione c’è il pacchetto difensivo composto da Albertazzi tra i pali e Vetrugno, De Toma e Riccio a fare la guardia della porta.
Il primo tempo è già acceso e le squadre sono vive sin da subito: il Francavilla in Sinni va vicinissimo al gol del vantaggio al 17esimo minuto con Mannone, che da distanza ravvicinata colpisce di testa. L’estremo difensore brindisino compie un salvataggio che vale quanto un gol e lascia increduli gli spettatori. Dall’altra parte, Picci e Montaldi sono i principali pericoli pubblici per la retroguardia sinnica che verso lo scadere del primo tempo rischia di passare in svantaggio ma si salva sul palo: l’argentino, servito perfettamente dal suo compagno di reparto, lascia partire un colpo da biliardo che si stampa sul legno e salva i padroni di casa.
I 22 protagonisti rientrano negli spogliatoi così sullo 0-0, ma nella ripresa arriva il gol che decide l’incontro: minuto 51, Masini e Picci scambiano in velocità e il barese ex Brescia è letale sotto porta e fa esplodere i numerosissimi e rumorosissimi supporters ospiti. 0-1 e gara in discesa. La gara è molto lunga e al minuto 89 i locali hanno l’occasione per pareggiare: il direttore di gara concede infatti una punizione a due in area di rigore e si accende una rissa che porta a tre espulsioni: sotto la doccia in anticipo ci vanno De Toma e Turi per la Virtus e Alexsic per il Francavilla in Sinni. La conclusione di Mannone però, termina alta.
Dopo 5 minuti di recupero arriva il fischio finale che fa festeggiare i brindisini che ipotecano il primo posto in attesa del prossimo match casalingo di domenica prossima, quando al Giovanni Paolo II arriverà il Manfredonia.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*