CASTELLAMARE DI STABIA – Alla fine arriva la sconfitta per la Virtus Francavilla. Si è interrotto sul più bello, purtroppo, il magic moment della squadra di Calabro, costretta ad arrendersi solo per 1-0 al Romeo Menti, sul campo della capolista Juve Stabia. La differenza di organico tra le due squadre non si è vista e i ventidue giocatori hanno dato vita a una bella partita, equilibrata e compatta, decisa solo da un gol di Mastalli a poco più di 10 minuti dal termine. I biancoazzurri hanno sfiorato in diverse occasioni la via del gol e recriminano per un palo colpito da Albertini che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro.
Calabro, nel solito 3-5-2, recupera tra i pali il rientrante dalla squalifica Casadei (autore di un miracolo, ipnotizzando Ripa dal dischetto al 42esimo del primo tempo) e sceglie una formazione tipo con De Toma, Abruzzese e Vetrugno a protezione della porta, Pino, Albertini, Galdean, Prezioso e Pastore a centrocampo e Nzola e De Angelis davanti a tutti. I 90 minuti sono stati molto equilibrati ma nonostante i tentativi degli ospiti, a prevalere sono stati i campani che mantengono la vetta della classifica a parità di punti con il Lecce (32). Fermata a 22 punti e al settimo posto, quindi, la squadra brindisina protagonista, aldilà di questo intoppo, di un grandissimo cammino.
La sconfitta odierna, infatti, non cambia i piani di una Virtus che continua a stupire gli addetti ai lavori e che, martedì 6 dicembre, ospiterà la Reggina.
Antonio Solazzo
Commenta per primo