BRINDISI – Termina 2-1 il derby tra Virtus Francavilla e Andria valido per la 18esima giornata del campionato di Serie C girone C, l’ultima di andata. A decidere l’incontro è una straordinaria doppietta di Andrea Saraniti che nel secondo tempo ribalta in maniera meravigliosa lo 0-1 iniziale realizzato dopo venti minuti da Lattanzio: con questa vittoria la Virtus torna al sesto posto con 28 punti e si prepara al derby con il Lecce con un morale alle stelle.
D’Agostino, senza Maccarone squalificato, non rinuncia alla difesa a tre e davanti ad Albertazzi manda in campo Pino, Prestia e Abruzzese: a centrocampo torna dal primo minuto Folorunsho, centrale con Monaco mentre Abruzzese e Albertini agiscono sugli esterni.
In avanti, Sicurella agisce alle spalle di Madonia e di Saraniti, man of the match. Dopo il vantaggio iniziale della formazione barese realizzato da Lattanzio al 22esimo, si gioca solo a una porta ma le offensive biancoazzurre non sortiscono gli effetti sperati. È nella ripresa che la Virtus cambia faccia e reagisce in maniera netta: Saraniti pareggia con un gran gol e, dopo un minuto, l’Andria rimane in 10 per un fallo ingenuo di Matera al centro del campo, dal quale nasce una breve rissa tra i ventidue in campo.
Con gli avversari in inferiorità numerica, D’Agostino chiede ai suoi di spingere per trovare il vantaggio che arriva a dieci minuti dalla fine con lo stesso Saraniti, sostituito per la standing ovation pochi minuti più tardi. Nel recupero, l’Andria resta in 9 per una gomitata a centrocampo di Tiritiello.
Al 94esimo il direttore di gara fischia la fine della partita e regala ai tifosi brindisini una grande gioia in vista della prossima partita, la prima di ritorno, in programma sabato sera al Via del Mare contro il Lecce. Al giro di boa, il Francavilla si trova in piena zona play-off, il vero obiettivo da raggiungere in questa stagione.
Antonio Solazzo
Commenta per primo