FRANCAVILLA FONTANA- La Virtus Francavilla stravince il derby contro il Monopoli grazie a un sonoro 5-1 e riesce a ottenere una storica qualificazione al prossimo turno della Coppa Italia di Lega Pro. Dopo la sconfitta di misura al Ceravolo di Catanzaro, i brindisini sono riusciti a centrare la prima vittoria tra i professionisti che vale oro proprio perchè oltre alla vittoria contro i rivali baresi, i biancoazzurri hanno guadagnato l’accesso alla prossima fase della Coppa.
Mister Calabro per l’occasione ritrova Galdean, la cui assenza si era fatta sentire maledettamente in Calabria, e cambia qualche pedina rispetto alla prima uscita ufficiale del suo Francavilla e le sue mosse si rivelano azzeccatissime: il tecnico quindi manda in campo Albertazzi tra i pali, Idda, Abruzzese, Prezioso, Faisca, Gallù, Triarico, Alessandro, Nzola, Galdean e bomber De Angelis.
Le cose però, al Giovanni Paolo II, non partono come sperato a causa del gol di De Vito al minuto 7, riuscito perfettamente a punire la retroguardia di casa portando in vantaggio i biancoverdi. Ma a rimettere le cose al loro posto ci ha pensato prima De Angelis alla mezz’ora e poi, qualche minuto dopo, Gallù: i due gol trovati in 4 minuti annichiliscono la formazione barese che subirà un grande contraccolpo psicologico nella ripresa. Le squadre infatti rientrano negli spogliatoi sul risultato di 2-1, ma la ripresa vede un netto dominio dei padroni di casa: Nzola, Prezioso e Alessandro, in 15 minuti, trovano le tre reti che chiudono i giochi fissando il risultato sul definitivo 5-1. Grande festa a Francavilla, la Virtus fa vedere di essere viva e prepara al meglio l’inizio del campionato. Ora, anche con una marcia in più dopo questa pesantissima vittoria.
Antonio Solazzo
Commenta per primo