FRANCAVILLA FONTANA – La Virtus Francavilla si ferma per la seconda volta consecutiva sullo 0-0 perchè, dopo lo stop al Viviani di Potenza, i biancoazzurri inciampano anche in casa contro il Serpentara nonostante un dominio territoriale abbastanza netto e una supremazia sul piano del gioco imposta fin dal primo minuto. Il punto conquistato oggi, però, può essere visto in maniera decisamente positiva, considerando la sconfitta del Francavilla in Sinni a Picerno per 1-0: ora, i punti che dividono la capolista dalla prima inseguitrice sono 5 e possono portare più tranquillità in virtù dei prossimi incontri.
Mister Calabro schiera il solito 3-5-2 e una formazione tipo con Albertazzi tra i pali, Taurino, Pino e De Toma in difesa, Galdean, Tundo e Biason interni e Liberio e Gallo esterni a supporto del duo Montaldi-Masini, anche oggi a secco.
Il copione della gara si rivela lo stesso per 90 minuti: la Virtus pressa gli avversari e impedisce loro di superare la metà campo e riparte in velocità sfruttando le corsie. Le innumerevoli palle gol non riescono ad essere concretizzate dai brindisini, che sciupano praticamente sempre. Tra i locali e i tre punti si sono trovati in primis uno straordinario Sasucci, portiere ospite capace di neutralizzare quasi ogni conclusione indirizzata verso lo specchio, ma anche un palo, vari salvataggi clamorosi sulla linea e un gol annullato all’ultimo minuto dal direttore di gara a Montaldi per un dubbio fallo su De Luca. Così, nonostante il dominio, la formazione laziale riesce a strappare un punto dal “Giovanni Paolo II” ma può recriminare per una serie di dubbie decisioni, oltre che per aver avuto costantemente in mano l’incontro.
Dopo i due pareggi consecutivi, la Virtus ha la possibilità di tornare al successo e dare un segnale al campionato, ma dovrà espugnare il difficile terreno di gioco del Marcianise domenica 14 febbraio.
Foto Gianni Di Campi
BrindisiOggi
Commenta per primo