La Virtus Francavilla cade in trasferta: il Catania vince 1-0 e insegue il Lecce

CATANIA – Termina 1-0 la partita tra Catania e Virtus Francavilla, valida per il posticipo della 22esima giornata del girone C del campionato di Lega Pro. Allo stadio “Massimino” sono i rossoblu a spuntarla grazie a una rete realizzata da Tedeschi dopo soli due minuti: inutili, poi, i tentativi di una Virtus che ci prova ma che, dopo 90 minuti combattuti e intensi, deve cedere a un Catania più cinico e che può continuare il suo inseguimento al Lecce (le due compagini sono divise da quattro punti in favore dei giallorossi). Si tratta della quarta partita consecutiva senza vittoria per il Francavilla: dopo la vittoria nel derby contro l’Andria, i ragazzi di D’Agostino si sono piegati 4-0 al Via del Mare di Lecce, hanno pareggiato con Bisceglie (0-0) e Fondi (2-2) prima poi della sconfitta di questa sera.
D’Agostino, ridimensionato dopo il mercato di riparazione che ha privato la squadra del bomber Saraniti trasferitosi al Lecce, prova un nuovo 3-5-2 con Saloni tra i pali, Prestia, De Toma e Agostinone in difesa, Pino e Albertini sugli esterni con Folorunsho e Biason a centrocampo. Davanti a loro, il solito Sicurella agisce dietro alle punte Lugo Martinez e Madonia. Pronti via e arriva il gol dell’1-0 che decide le sorti del match: Lodi confeziona un assist per Tedeschi che non fallisce l’appuntamento con il gol gonfiando la rete difesa da Saloni (al debutto con la casacca biancoazzurra). La Virtus continua a provarci, non si arrende ma alla fine esce sconfitta dal Massimino: a differenza dello 0-3 maturato al Fanuzzi nel girone d’andata, però, la squadra è rimasta in partita e ha combattuto fino al triplice fischio.
La Virtus, ora, dovrà riprendere il suo cammino per migliorare la sua posizione di classifica: la prossima settimana è atteso il Rende per un match che deve riportare i tre punti a un ambiente che dopo gli ultimi risultati e dopo il mercato di gennaio ha perso alcune convinzioni e solidità.
Antonio Solazzo
Foto da profilo ufficiale fb Virtus Francavilla

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*