BRINDISI- Suona con il suo violino Despacito durante una festa di compleanno e il suo video diventa virale. Sulla famosa pagina Spettacolo Fanpage ha ottenuto 12milioni visualizzazioni. Lei è la violinista brindisina Chiara Conte, il suo video sta facendo il giro del mondo .
Chiara suonava ad una festa di compleanno e, nel ben mezzo della serata, un invitato le ha chiesto di suonare Despacito di Luis Fonsi, il tormentone del momento. Non era tra i pezzi che aveva preparato, ma per accontentare i presenti decise di suonarlo ad orecchio incantando tutti .
Quello che Chiara non sapeva è che quel video nell’arco di qualche giorno sarebbe divento virale a tal punto da essere pubblicato da una nota pagina “Spettacolo Funpage” che condivide di norma servizi su star internazionali. Da quel momento ha ottenuto 164 mila visualizzazioni e numerose visite nella sua fan page. Ora in poche settimane riceve proposte di lavoro da tutto Italia ma anche all’estero.
Chiara ha 29 anni, si avvicina alla musica grazie al padre, musicista e cantante, che fin dalla più tenera età la porta con sé ai matrimoni per i quali veniva ingaggiato. All’età di diciassette anni si appassiona al violino e dopo il diploma studia un anno presso l’Accademia Musicale Preparazione Jazz e sostiene l’esame di ammissione per entrare a far parte del Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto. La violinista negli anni ha partecipato a diversi manifestazioni: Sanremo Rock nel 2004, il festival Albano canta Modugno del 2008, alle semifinali di X-factor arrivando tra i primi 90 finalisti ed alla finale del premio Mia Martini nel 2010. Dopo otto anni al conservatorio di Taranto si è laureata con 102 ed ha frequentato studi violinistici presso il maestro Angelo Ciura, Pamela Rosato e Antonello Cavallo. Nel 2013, la performer, è uscita fuori dai confini italiani andando in tour a Francoforte con il gruppo con il quale fa attualmente matrimoni.
Un'esibizione da restare incantatiSeguitela fino alla fine
Nai-post ni Spettacolo Fanpage noong Lunes, Mayo 22, 2017
Alberta Esposito
Solo io non sento l’audio ?