La vela per tutti, grande successo per la veleggiata di Gv3: 153 ragazzi per raggiungere il traguardo

BRINDISI- A volte basta poco per realizzare i sogni. Hanno vissuto un’esperienza indimenticabile ieri mattina 153 ragazzi di diversa associazioni della provincia di Brindisi. Una gara a vela fuori dal porto di Brindisi. Anche quest’anno l’associazione GV3 a Gonfie vele verso la vita ha organizzato una veleggiata solidale. In mare 37 barche di armatori privati che hanno dato la possibilità di far vivere ai ragazzi questa esperienza tra cime e vele. Dalla diga di Punta Riso alla spiaggia dei carabinieri e poi il ritorno.

Gli equipaggi erano composti dai ragazzi di diverse associazioni, un modo per rendere il mare e la vela accessibile a tutti. Si tratta di un percorso che GV3 porta avanti da cinque anni per diffondere la cultura della vela solidale, e per promuovere il messaggio che non esistono confini e limiti nel mare così come nella vita.

 

 

Alla fine della “competizione” c’è stata la premiazione ai piedi della scalinata virgiliana. Una classifica sportiva dove a vincere però sono stati tutti.

La veleggiata è solo una delle tante iniziative che si sono svolte sul lungomare in questi giorni organizzata dall’associazione   in collaborazione con il Circolo della Vela e la Lega navale Brindisi. “Un ringraziamento va a tutti gli armatori- spiegano gli organizzatori- senza i quali non avremmo mai potuto realizzare questa giornata. Un grazie anche ai sostenitori.”

Le foto che vi proponiamo sono di Amedeo Gioia che era imbarcato con alcuni ragazzi ai quali ha anche insegnato a fare qualche scatto.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*