BRINDISI – L’era dei soci ha anche le sue bellezze. Dopo 50 anni si riuniscono ed incontrano la maestra della scuola elementare. Tante le emozioni associate ai vecchi ricordi. E’ accaduto a Brindisi dove gli alunni della VB del 1974 della scuola elementare Perasso hanno incontrato dopo 50 anni la maestra Iole D’Amore, che oggi ha 95 anni.
“Da un’idea del nostro amico e compagno di scuola Nicola D’urso, proprietario del Bar Mignon al Rione Bozzano – racconto Danilo Lozito, uno degli ex alunni – è nato prima il gruppo WhatsApp degli alunni della V B , poi con la collaborazione dei primi componenti, il gruppo è riuscito a contattare una ventina di ex alunni. Attraverso le discussioni che si sono sviluppate sul social, Dario Morosi ci ha portato a conoscenza che la maestra, alla venera età di 95 anni, grazie a Dio gode di ottima salute”. Immediatamente il gruppo si è attivato per incontrarla e riabbracciarla, dopo più di 50 anni.
“Attraverso Dario abbiamo fissato un appuntamento per il tanto desiderato Amarcord – continua Lozito – Una delegazione degli ex alunni, io, Nico D’Urso, Dario Morosi, Michele Gabellone e Giuseppe Perfido finalmente dopo più di 50 abbiamo rivisto e riabbracciato la nostra indimenticabile maestra, che è rimasta piacevolmente colpita dalla sorpresa ricevuta”.
Gli ex alunni hanno omaggiato la maestra con un bellissimo mazzo di fiori, e con un targa commemorativa, che riprende la stampa della foto della Classe della V B del 1974 con una dedica “ Un ringraziamento per quello che siamo diventati “.
La serata è stata emozionante e sicuramente sarà ripetuta. Il gruppo si è incontrato per una serata a cena all’insegna della spensieratezza e goliardia, per condividere e scambiare le esperienze di vita. Il gruppo si à dato appuntamento al 20 dicembre a cena, per gli auguri natalizi.
Commenta per primo