La Stp aderisce alla campagna ‘M’illumino di meno’

BRINDISI – La Stp (Società Trasporti Pubblici) di Brindisi ha aderito alla iniziativa “m’illumino di meno” la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda da diciotto anni su Radio 2 RAI. Oggi alle 18 in azienda e presso il PuntoSTP verrà spenta gran parte della consueta illuminazione.

L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica, nonché delle adesioni di Senato e Camera dei Deputati. L’obiettivo della campagna comunicativa è raccontare best practice in ambito di risparmio energetico da parte di istituzioni, comuni, associazioni, scuole, aziende e singoli cittadini, promuovendo la riflessione sul tema dello spreco di energia, che si può evitare con interventi strutturali ma anche con semplici accorgimenti che ogni singolo individuo può mettere in pratica.

Alle 18 del 13 febbraio il culmine dell’iniziativa con l’ormai consueto simbolico “silenzioenergetico” per attirare l’attenzione sull’efficienza e sul consumo intelligente di energia: si chiede infatti lo spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni.

Il momento sarà ritratto in uno scatto fotografico dell’Italia che la nostra astronauta Samantha Cristoforetti invierà dalla stazione spaziale internazionale.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*