Per la sindaca un assessore al Bilancio esterno, la presidenza del Consiglio a Guadalupi

BRINDISI- Partiti a lavoro per la nuova squadra di governo. Nove assessori più la presidenza del consiglio. Poi si penserà alle società partecipate. Il sindaco sceglierà il proprio assessore al Bilancio, si tratta di un esterno. In molti fanno il nome di Francesco Zingarello, che potrebbe però far parte dello staff interno di Angela Carluccio. Zingarello è stato il braccio destro di Ferrarese alla Provincia. Lo stesso Zingarello che un  mese fa era stato scelto dalla Multiservizi come tecnico. Quindi ancora non è  certo il suo ruolo. L’unica cosa certa è che ieri al suo primo giorno di lavoro da sindaca , Carluccio è stata accompagnata da lui. Tra i nomi circola anche quello di Giuseppe Brugnola, che avrebbe affiancato lo staff di Carluccio durante la campagna elettorale.

La presidenza del consiglio con molta probabilità andrà a Pietro Guadalupi dei Cor (il consigliere più suffragato in questa tornata elettorale, ed ex vice presidente al precedente consiglio , quando il giovane era all’opposizione di Consales). Ai Cor potrebbero andare altri due assessorati (con 5 consiglieri eletti) si parla di Michele Di Donna (consigliere eletto), e dell’avvocato  Marina Miggiano ( non eletta ma candidata )

Due assessori e una partecipata andrebbero e a Noi centro che insieme alla lista Brindisi Prima di Tutto (costola di Noi centro) ha ottenuto l’8 per cento, portando sei consiglieri in assis . Si pensa ad una nomina interna  tra gli eletti ( tra Epifani e il neo entrato Campo) e un esterno.

Ad Impegno sociale  (con 5 consiglieri) toccherebbe il vice sindaco e un altro assessore (poi forse una partecipata). Avrebbero accettato Marika Rollo (ex assessore della prima giunta Consales in capo al Pd, poi mandata via) e Gianpaolo D’onofrio che di partiti ne ha girati parecchi, ora da un po’ di tempo nel gruppo di Impegno sociale.

Due assessori a Brindisi democratica, dove sono stati eletti gli ex del Pd, pare che Salvatore Brigante aspiri alla carica assessorile.

Nei prossimi giorni i giochi dovrebbero essere più chiari.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Nulla da togliere alle competenze professionali del Dr Zingarello, ma se fossi al posto della Sindaca non scegliere un non brindisino.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*