BRINDISI- “Faremo in modo che venga tutelato fino all’ultimo posto di lavoro e che il pagamento degli stipendi non subisca intoppi, come avvenuto anche questo mese”. Lo afferma la sindaca Angela Carluccio, ai lavoratori della Multiservizi e della Natuna nella sala “Mario Marino Guadalupi”.
“La giunta comunale – ha sottolineato – ha fornito un atto di indirizzo forte che dovrà essere sottoposto ora al vaglio del Consiglio comunale: la fusione di Multiservizi con Energeko attraverso la modulazione di un piano industriale utile a mantenere in equilibrio la nuova struttura”.
Questa mattina, dirigenti e tecnici comunali, insieme all’amministratore unico della Multiservizi, avevano effettuato un incontro per apportare piccole modifiche al contratto unico che consentano nei prossimi mesi di aggirare le difficoltà burocratiche che hanno portato ai ritardi nei pagamenti degli stipendi.
La sindaca ha anche assicurato che nel pomeriggio di oggi tutte le operazioni saranno completate e domani mattina le mensilità di competenza saranno regolarmente pagate. “Fino a che mi si darà modo di farlo, sarò al fianco di tutti i lavoratori di Bms e Natuna a tutela dei loro posti”, ha concluso la sindaca.
BrindisiOggi
Commenta per primo