La sindaca: “Non possiamo più aspettare entro sabato la giunta, per i dirigenti si pensa a settembre”

BRINDISI- Un altro giorno di tempo in attesa che Impegno sociale sciolga la riserva sulla sua partecipazione alla squadra di governo, poi scaduto il quale la sindaca nominerà la giunta. La riunione di questo pomeriggio è stata riaggiornata a domani, oltre il quale giorno non si andrà. E Brindisi sabato avrà il suo nuovo esecutivo. “Entro sabato sarà pronta la giunta- afferma il sindaco Angela Carluccio- non andremo oltre. I partiti si sono riaggiornati a domani in attesa della decisione di Impegno sociale. Vorrei avere tutte le forze politiche che hanno sostenuto la mia candidatura, la porta ad Impegno sociale resta aperta, ma non posso più aspettare. E’ probabile che terrò per me alcune deleghe nel caso in cui il gruppo dovesse decidere di rientrare.”

Insomma per Carluccio lunedì gli assessori dovrebbero essere al lavoro.

Impegno sociale al momento non si smuove e conferma l’appoggio esterno. Al primo consiglio comunale si capirà quali sono le intenzioni. Qualcuno all’interno del gruppo fa comunque sapere che intende sostenere questa maggioranza. Quindi i numeri per ora in assise ci sono.

Sui dirigenti per ora nessun passo indietro, ma la sindaca precisa: “Si tratta di un provvedimento provvisorio sino a settembre. Una volta che gli assessori saranno a lavoro si potrà valutare anche insieme e decidere per il futuro. Fermo restando che si tratta di un atto di competenza del sindaco ed ho solo fatto quello che avevo detto in campagna elettorale.”

Insomma i prossimi mesi sarà una messa in prova per tutti, dirigenti compresi.

Nella spartizione ormai si hanno le idee chiare: due assessorati più presidente del consiglio ai Cor, due a Brindisi Democratica, due a Noi centro e tre, compreso il vice sindaco a Impegno sociale ( o comunque la sindaco manterrà queste deleghe).

La sindaca ha chiesto che ciascuna  forza politica nomini almeno una donna come assessore : “Non è solo per una questione di  parità di genere, spiega la Carluccio, ma anche perchè crediamo nella competenza e nella professionalità delle donne”.

Tra gli assessorati chiave Carluccio annuncia che manterrà la delega all’Ambiente, mentre al Bilancio andrà una persona di sua fiducia . “Sono due questioni di particolare interesse- aggiunge la sindaca- Ambiente lo terrò io, e al Bilancio ho bisogno una persona a me vicina di cui io possa fidarmi.”

Ormai a quanto pare è solo questione di ore.

Lu.Po.

5 Commenti

  1. Il fatto di tenere l’assessorato all’ambiente la dice lunga ….spero di non sbagliarmi su ciò che sto pensando. In tutti i modi signora sindaca le auguro un buon lavoro per risollevare questa città dal degrado e dall’inquinamento che ci sta facento morire lentamente.
    Danilo Capriati

  2. Un augurio alla Sindaca, perché operi BENE nella nostra città. Bene ha fatto a tenersi l’incarico per l’Ambiente (tassello molto scottante e virtuoso). Un solo consiglio, se mi è possibile, sti molto attenta ai vecchi VOLPONI che si ritrova alle spalle…….

  3. Questo è il risultato dei troppi apparentamenti…..e noi cittadini continuiamo a vivere nel disagio, nelle decisioni non prese e assistiamo ad una bieca spartizione dei poteri……altro che attenzione alla città.

  4. Brava sig.ra Carluccio,sia sempre così determinata e non si faccia strattonare da mestieranti della politica, poco inclini alle esigenze pubbliche ma molto permeabili a quelle personali. Se guardassero la catastrofe ambientale,economica e civile sarebbero già ai loro scranni per lavorare. Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*