BRINDISI- Multiservizi a lavoro nel parco Cesare Braico. Lunedì 22 agosto inizieranno i lavori di eliminazione della vegetazione secca all’interno del parco “ex Cesare Braico” e di quella significativamente sollecitata dai forti venti degli ultimi giorni. Lo fa sapere l’ufficio stampa della sindaca Angela Carluccio.
Questa mattina l’assessore Francesca Scatigno e il responsabile del verde pubblico, Giovanni Nardelli, hanno effettuato un sopralluogo all’interno del parco accompagnati dal direttore della Multiservizi, Daniele Pietanza. “Gli alberi all’interno del parco, monitorati costantemente- si legge nella nota-sono comunque in condizioni di sicurezza e hanno resistito alle giornate di maestrale intenso. Sarà dunque sufficiente il lavoro di sfoltimento della vegetazione secca che sarà effettuato dalla Multiservizi.”
Il problema del verde però non è l’unico all’interno del parco, dove ancora esiste una struttura fatiscente e pericolosa frequentata da numerosi ragazzini. Solo due mesi fa lo stesso edificio è stato teatro di presunti abusi sessuali nei confronti di una bambino di 13 anni.
Un degrado che va avanti da tempo all’interno del Braico, con un braccio di ferro tra Asl, prima proprietaria dell’immobile, al successivo passaggio al Comune. Tanti i sopralluoghi, le promesse, e le prese d’atto, ma l’edificio è ancora lì. Aperto a tutti.
BrindisiOggi
Commenta per primo