BRINDISI- La Scuola d’arte drammatica della Puglia Talìa presenta il nuovo anno accademico venerdì 11 settembre 2015, alle 11, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi.
La Scuola Talìa che gode del patrocinio del Teatro Pubblico Pugliese, nonché di una stretta collaborazione con l’Università degli Studi di Bari, terrà i suoi corsi nelle sedi di Bari (teatro Palazzo) e Brindisi (0831 advertising space con cui è in partnership e il club culturale “Gli amici”).
Alla conferenza di presentazione prenderanno parte il presidente della Provincia, Maurizio Bruno, e il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales ed il direttore della scuola, Maurizio Ciccolella che illustrerà tutte le novità di questo nuovo anno accademico.
Per il sesto anno , la scuola potrà fregiarsi di fornire ai propri alunni un percorso di qualifica base professionale di attore/attrice riconosciuto dalla Provincia di Brindisi e dalla Regione Puglia. Un traguardo importante che consentirà ai diplomati di ottenere un attestato di qualifica professionale spendibile concretamente nel mondo del lavoro. Questo, in un periodo in cui investire nella formazione culturale e artistica può fare la differenza in campo occupazionale, è un valore aggiunto cui la direzione ha fortemente ambito.
Dopo professionisti del calibro di Alessandro Piva, Edoardo Winsperare, Giulia Lazzarin, Raffaella Giordano, Vittorio Matteucci, Eugenio Barba, Sandro Lombardi e Lucio Argano solo per citarne alcuni anche quest’anno, la scuola Talìa ha un carnet di docenti di fama nazionale che saranno resi noti nel corso della conferenza stampa, assieme ad altre importanti novità.
BrindisiOggi
Commenta per primo