La scrittrice Gabriella Genisi ospite a Mesagne per la rassegna ‘Parole Oblique’

La locandina

MESAGNE – Torna a Mesagne la scrittrice Gabriella Genisi, ancora una volta ospite dell’associazione RiCreAzione nell’ambito della rassegna letteraria “Parole Oblique”. “Dopo tanta nebbia” (Sonzogno) è il titolo del suo ultimo romanzo, che sarà presentato lunedì 20 novembre alle 18:30 presso la Libreria Mondadori Bookstore.

Lolita Lobosco, personaggio creato dalla Genisi stessa ormai sei libri fa, è alle prese, stavolta, prima con un diciottenne sudafricano sparito da un liceo padovano, coinvolto in una torbida vicenda di bullismo e razzismo e, in seguito, con l’omicidio di un’arpista dalla doppia vita, moglie devota e amante di uomini vari. Lolita, muovendosi fra Padova e Bari, riesce a risolvere vicende intricate con la solita disinvoltura e, senza crederci troppo, avvia una nuova relazione amorosa.

A dialogare con l’autrice sarà Mimma Leone, scrittrice, giornalista e vicepresidente di RiCreAzione.
Gabriella Genisi, che vive tra Bari e Parigi, ha già pubblicato per Sonzogno “La circonferenza delle arance”, “Giallo ciliegia”, “Uva noir”, “Gioco pericoloso”, “Spaghetti all’Assassina” e “Mare nero”.  I diritti televisivi per la serie di Lolita sono stati opzionati da Luca Zingaretti.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*