La scoperta: nuova spiaggia libera ad Acque Chiare, per anni il Comune ha pensato che fosse privata

BRINDISI- Il comune scopre una spiaggia di sua proprietà. Per anni si è pensato che il piccolo tratto di arenile che si trova nei pressi di Acque Chiare tra due dune fosse privato, in realtà quest’anno esaminando le carte in possesso dell’ufficio urbanistica l’amministrazione ha scoperto che è di proprietà pubblica.

IMG_1172Questo tratto di spiaggia ha un’estensione di circa 300,400 metri. E’ particolarmente frequentato dalle famiglie, l’arenile è protetto da due piccole dighe che lo rendono una baia ideale per i bagnanti.

Sino allo scorso anno era quasi impraticabile. Sporco ed in stato di abbandono totale tanto da attirare l’attenzione dell’amministrazione che ha voluto indagare sulla custodia della spiaggia. Da qui la scoperta.

Ora dai primi di giugno l’assessore comunale all’ambiente, Antonio Monetti, ha dato mandato ad Ecologica Pugliese di ripulirlo costantemente.

La piccola spiaggia è rinata, ora ha un aspetto decoroso ma soprattutto è perfettamente fruibile.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Quanto sappiamo le cose tenendole con noi,. Perché conviene..,,,,al momento dello stacco cordone ( meglio dire il ciuccio X magna) diventano barbieri di qualità …: nella sintesi facciamo lavorare serenamente tutti al momento che ogni uno di noi vede qualcosa di storto può reclamere…::: Tranquillamente SENZA INTERESSI EXOCOMICI

  2. Fino all’anno 2009 quel tratto di arenile è stato sempre pulito e reso fruibile alla cittadinanza, quello prospicente apparteneva a dei privati.
    Così come era fruibile l’area libera adicente il Lido Granchio Rosso (dove c’è la torretta), oggi resa ad uso discarica da tonnellate di posidonia in loco stoccata.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*