BRINDISI- La regione Puglia dispone il commissariamento dell’Oga. La notizia è arrivata proprio durante la riunione odierna convocata d’urgenza dal sindaco di Brindisi, Mimmo Consales.
“Si tratta di un provvedimento fortemente auspicato dal sottoscritto e da tutti i sindaci del Brindisino- ha detto Consales- allo scopo di avere la Regione Puglia al nostro fianco nella soluzione di questa complessa fase di emergenza”.
“Nel corso dell’assemblea – ha aggiunto il primo cittadino di Brindisi – i sindaci, con grande senso di responsabilità, hanno assunto alcune decisioni importanti riguardanti il futuro gestionale degli impianti, a partire dall’eventuale coinvolgimento di un soggetto pubblico che opera nella regione Puglia. Si è preso atto, inoltre, della disponibilità dell’impianto di Massafra, sia pure limitata a 60-90 tonnellate al giorno. Ovviamente tali decisioni saranno sottoposte al vaglio del commissario nominato dalla Regione”.
Si cercano coì soluzioni tampone, l’emergenza resta tutta.
Anche l’idea di poter portare i rifiuti nell’impianto di Massafra, visto il limite delle 90 tonnellate al giorno, in realtà non soddisfa l’esigenza di un territorio che ne produce in media 240 tonnellate al giorno, senza considerare i costi di trasporto.
BrindisiOggi
Commenta per primo