BRINDISI- La raccolta differenziata raggiunge il 48 per cento. Il dato è stato annunciato in conferenza stampa in occasione della presentazione di un app che ogni cittadino potrà scaricare per conoscere al meglio i servizi della raccolta rifiuti a Brindisi. “Ringrazio i cittadini per la collaborazione – spiega Luigi Zilli, titolare della Ecotecnica- ma anche le maestranze che stanno facendo il possibile per far funzionare il porta a porta. Siamo ancora all’inizio ma i risultati sono ottimi”. Insomma in pochi mesi Brindisi passa dal 18 al 48 per cento. Tanti i disagi ancora però con i sacchetti di rifiuti per strada e la richiesta di molti cittadini di ripristinare le isole ecologiche nei quartieri. Intanto l’azienda ha presentato un nuovo app proprio per la città di Brindisi, che si può scaricare sui social alla pagina di Ecotecnica oppure attraverso registrazione. Serve il codice fiscale. Il dispositivo ti permette di conoscere tutto sulla raccolta: calendario, tipologia di rifiuti, informazioni sui centri di raccolta. Ed ha anche una sezione interattiva dove il cittadino può inviare segnalazione con allegata foto e posizione, così che l’operatore possa intervenire in tempo celere. “Stiamo facendo di tutto per migliorare il sistema di raccolta- afferma Federico Zilli – in particolar modo stiamo puntando sulla comunicazione, affinchè ci sia la massima trasparenza”.
Intanto il Comune di Brindisi è a lavoro per sollecitare la Regione Puglia alla redazione della maxi gara Aro, a gennaio scadrà il contratto di Ecotecnica, ma il commissario straordinario Giuffrè assicura: “Non ci saranno emergenze”.
BrindisiOggi
Finalmente si cominciano a vedere i risultati positivi del nuovo servizio grazie ai cittadini ed all’impegno dei lavoratori
Complimenti e grazie alla grande professionalità della ECOTECNICA.
È la tari quando l’abbassiamo?la più alta d’Italia.