La quarta C del comprensivo Bozzano tra i vincitori nazionali di PlayEnergy

BRINDISI – La quarta C della scuola elementare Bozzano conquista il terzo posto nazionale della XV edizione del concorso PlayEnergy, il  progetto ludico-educativo promosso da Enel dedicato al mondo delle scuole in Italia e all’estero con l’obiettivo di informare e coinvolgere i giovani sui temi dell’energia e della tutela dell’ambiente. Questa mattina presso l’Istituto Comprensivo Bozzano di Brindisi  si è tenuta la premiazione dei vincitori.

La classe 4C  guidata dall’insegnante Rosita Carluccio, si è aggiudicata il terzo posto nazionale con il progetto “Un mondo a due facce”. Gli studenti hanno realizzato un plastico rappresentante un mondo con due facce: da una parte c’è una “Terra felice dall’altra una “Terra in sofferenza”. Il progetto descrive tutte le azioni che nel futuro potrebbero portare il nostro pianeta ad essere «verde» oppure «nero».

“PlayEnergy ha come obiettivo stimolare nei giovani la consapevolezza del valore e dell’importanza delle scelte energetiche necessarie allo sviluppo del Paese – ha affermato Concetto Tosto, responsabile UB Brindisi – Con questa iniziativa cerchiamo di accrescere consapevolezza e responsabilità sulle tematiche ambientali e sul risparmio energetico, nonché promuovere sul territorio collaborazione fra scuola, cittadinanza ed Enel”.

 “E’ fondamentale sensibilizzare i giovani verso le tematiche energetiche ed ambientali – ha dichiarato Girolamo Cosimo D’Errico, dirigente dell’Istituto – favorirne la conoscenza, incoraggiandoli ad affrontare la sfide del futuro, ossia riuscire a soddisfare la crescente domanda di energia, bilanciando le esigenze economiche, sociali con quelle ambientali. È nostro dovere, oggi, aiutare i ragazzi a prepararsi a fronteggiare tale sfida fornendo loro ogni strumento per acquisire le necessarie competenze e professionalità”.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*