BRINDISI- La Provincia di Brindisi tra le 20 province italiane più celeri a pagare i creditori grazie alla gestione delle risorse ottenute dal Ministero dell’Economia, il dato è emerso da un articolo pubblicato il 13 giugno scorso sul Corriere della Sera.
La Provincia di Brindisi è segnalata fra le più virtuose, avendo, a quella data, effettuato pagamenti alle imprese per oltre 2,9 milioni di euro, a fronte dei 4,3 milioni di euro concessi dallo Stato in corrispondenza delle posizioni debitorie “bloccate” a causa dei limiti imposti dal patto di stabilità. Questa notizia era stata già diffusa anche dagli organi di informazione locale.
Soddisfatto il commissario straordinario Cesare Castelli che da 8 mesi è alla guida dell’ente di via De Leo. “Il dato, aggiornato a oggi- si legge in un comunicato della Provincia- è ancora più confortante, dal momento che l’entità dei pagamenti già effettuati dall’ente in favore delle imprese è salita a 4,0 milioni di euro (circa il 92% del totale), con la concreta prospettiva di poter chiudere tutte le posizioni debitorie ancora “aperte” (comprese quelle verso altri Enti Pubblici) entro la fine del corrente mese di giugno. I pagamenti effettuati nelle ultime settimane dalla Provincia di Brindisi, costituiscono, infatti, senza dubbio, non solo una salvifica boccata d’ossigeno per i diretti beneficiari, ma ancor di più una salutare immissione di liquidità per tutto il sistema economico locale, da anni afflitto da una ormai conclamata situazione di recessione generale”
Brindisioggi
Commenta per primo