La protesta, ambulanti: “Abbandonati dalle istituzioni”

FRANCAVILLA FONTANA- La protesta, ambulanti: “Abbandonati dalle istituzioni”. Le Associazioni di categoria su aree pubbliche Fiva-Confcommercio e Casambulanti della provincia di Brindisi, con la presenza dei rispettivi rappresentanti Tommaso Attanasi e Salvatore Martina, comunicano che sabato 3 aprile 2021, dalle ore 9.00 in poi, si terrà, previa autorizzazione della Questura di Brindisi, nell’area mercatale di Francavilla Fontana (settore non alimentare) un sit-in di protesta e di forte dissenso da parte degli operatori commerciali su aree pubbliche, in riferimento all’ordinanza n. 88 del 26 marzo 2021 emanata dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Tale decisione – dichiarano i citati rappresentanti sindacali, scaturisce da un modo di governare insolito, inefficiente e discriminatorio nei confronti degli operatori commerciali che, con dignità, chiedono alle istituzioni il ripristino della par condicio e del diritto al lavoro sancito dalla Costituzione italiana (art. 4).

Tutta la cittadinanza è invitata a sostenere un comparto storico abbandonato dalle istituzioni, ormai al collasso dopo mesi di inattività lavorativa.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*