BRINDISI – Ritrovata oggi l’altra parte della refurtiva della Caritas. Grazie alle ricerche della Polizia locale sono stati ritrovati 200 litri di olio di semi di girasole che mancavano all’appello dopo il furto dell’1 aprile al deposito della Caritas diocesano. Ignoti avevano rubato prodotti alimentari destinati alle famiglie bisognose.
La Questura di Brindisi nei giorni scorsi aveva denunciato due persone al Paradiso per ricettazione e trovato il resto della merce.
La Caritas aveva ricevuto una consistente donazione di latte, salsa e olio per dare aiuto alla nostra comunità.
“Chi è abituato a vivere trovando scorciatoie illegali che danneggiano tutti, non ha pietà di farlo nemmeno in questa condizione di estrema fragilità collettiva – scrive il sindaco Rossi su Facebook – Questo ci fa male e lo condanniamo. Il danno lo si fa alla solidarietà, ma per fortuna la generosità umana non ha mai fine. Esprimo la mia vicinanza alla Caritas, a Don Pietro Demita e ai donatori, i miei complimenti alla Questura di Brindisi e alla Polizia locale per la tempestività dell’intervento. Noi non molliamo, insieme continueremo ad aiutare la nostra bella comunità, forza!”.
hanno rubato qualcosa destinato alla gente che soffre e non ha da vivere. Sono piccole “persone” indegne.