La politica dei veleni, Consales su twitter: “C’è un animale da circo che vuole destabilizzare la città”

BRINDISI- “C’è un animale da circo che imperversa sulla scena politica brindisina. Vuole destabilizzare la città…ma non se lo fila più nessuno”.

Così twitta oggi il sindaco di Brindisi Mimmo Consales. Un messaggio subliminale, senza nome e cognome ma tra gli addetti ai lavori, un messaggio quasi chiaro. D’altronde ormai è spot di molti politici locali lanciare sentenze sui social, abbandonando l’agone politico. E così uno batte e l’altro lancia e rilancia.

 A quanto pare le tensioni sono alle stelle. Consales parla di destabilizzazione, qualcuno starebbe “appiccando fuochi”. Qualcuno che viene proprio dalla sua maggioranza. Una maggioranza che non ha più due consiglieri comunali, prima fedelissimi del sindaco come Francesco Cannalire e Francesco Renna, oggi autonomi, e un contestatore per eccellenza il segretario cittadino del Pd consigliere comunale Antonio Elefante (l’unico a non aver votato il bilancio di previsione). Il partito democratico  a livello provinciale mantiene la linea di quello regionale che ha chiesto al sindaco di azzerare la giunta. Consales per ora ha risposto picche. Ma la corda potrebbe rompersi. E che c’è un bel po’ di nervosismo nell’aria lo si evince da questa frase del primo cittadino.  Troppi focolai di guerra nell’aria. Domani intanto pare ci sarà una protesta dei commercianti trasferiti nel nuovo mercato coperto alla Commenda. E potrebbe essere solo l’inizio di una guerra che va avanti da qualche mese tra diversi attori politici.

Lucia Portolano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*