BRINDISI – Causa maltempo è stata rinviata la sfilata del Martedì grasso che si sarebbe dovuta svolgere oggi pomeriggio a Brindisi per chiudere gli eventi di Carnevale. L’evento organizzato dai commercianti del Centro con la collaborazione di alcune associazioni – fanno sapere – sarà riproposta in settimana oppure sarà rinviata in Primavera.
Purtroppo le condizioni metereologiche non sono state d’aiuto in questo Martedì grasso. Sarebbe dovuta essere una festa per grandi e piccini. Ci sarebbero state maschere e personaggi di tutti i tipi e per tutte le età e avrebbero dovuto sfilare lungo i corsi principale di Brindisi.
L’evento era stato organizzato dai commercianti in collaborazione con l’associazione di animazione di Brindisi QueLocura. “Speriamo di recuperare la festa in settimana altrimenti ci daremo appuntamento in Primavera” assicura la responsabile di Que Locura.
La sfilata sarebbe dovuta partire dal piazzale della stazione ferroviaria e giungere in viale Regina Margherita. Ma la pioggia ha rovinato la festa di Carnevale. Il Martedì grasso è la festa che conclude la settimana dei sette giorni grassi di carnevale, durante la quale hanno luogo molte celebri sfilate. Precede il mercoledì delle ceneri che segna l’inizio della Quaresima.
BrindisiOggi
Commenta per primo