La pioggia mette in ginocchio la provincia, treni bloccati, canile allagato e un paese al buio

BRINDISI- pioggiaPioggia e vento mettono in ginocchio la provincia brindisina, treni bloccati, canile allagato, scantinati sott’acqua.

Continua a cadere incessante la pioggia che negli ultimi giorni sembra non dare tregua. Anche questa notte il centralino dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Brindisi è stato preso d’assalto. Numerose le richieste di soccorso.

In particolare a Torchiarolo, uno dei centri  più colpiti, è saltata una centralina Enel, mezzo paese è rimasto al buio questa notte e stamattina è ancora senza corrente elettrica. Nella notte si è abbattuto un forte temporale. Il paese vive forti disagi da giorni, case completamente allagate, con il sistema fognario andato in tilt e crepe sull’asfalto.

Tra San Pietro Vernotico e Tuturano, invece, due treni sono bloccati, l’acqua ha invaso i binari ed è impossibile per i convogli proseguire la corsa. E’ stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Nei pressi della statale 16 un allevatore ha chiesto soccorso, l’acqua ha invaso le stalle e non riesce ad accedere al maneggio, teme per i suoi cavalli.

E’ emergenza anche al canile comunale di Brindisi dove la pioggia ha allagato i box nei quali si trovano i cani. In queste ore una squadra dei vigili del fuoco sta intervenendo per mettere in sicurezza gli animali.

Si registrano danni anche a Cellino San Marco per la caduta di alberi e allagamenti negli scantinati e garage di pertinenza delle abitazioni.

Resta alta l’allerta meteo, la protezione civile ha lanciato un’allerta arancione idraulica per la zona di allerta Puglia_B (Tavoliere).

BrindisiOggi

1 Commento

  1. per San Vito dei Normanni non parla nessuno che ogni piccola pioggia ce un quartiere nella periferia in via Latiano e precisamente via Montale e via Morelli ci vogliono le barche, combiano gli schieramenti politici ma non cambia il risultato (sono tutti incompetenti, meglio dire menefrechisti) alla prossima nessun consigliere riconfermato di nessun partito .

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*