FLUSHING MEADOWS- La pioggia non ferma Flavia Pennetta che conquista i quarti di finale in un match spezzettato dal maltempo, sconfiggendo la rumena Simona Halep negli ottavi degli Us Open di Flushing Meadows.
Nel primo set, c’è il break della Pennetta al quarto gioco, che poi arriva sul 4-1. Sul 5-2 e servizio per la rumena 2 set point per Flavia: è buona la prima per il 6-2 che chiude i conti del parziale.
Nel secondo set, il primo break è di Flavia al sesto gioco, che le consente di arrivare sul 4-2, ma al game successivo replica la Halep che strappa il servizio anche al nono gioco. Al decimo con la rumena a servire per il set, sul 40-30 e palla per il parziale c’è l’interruzione per pioggia della partita e conseguente rinvio. Un match che riprende in tarda serata, dopo circa 5 ore di pausa. Flavia in avvio annulla la palla set, e conquista il break. Ma al gioco successivo è la Halep a strappare il servizio (Flavia chiude con un doppio fallo). Pronto riscatto al game seguente: è 6-6, si va al tie-break. Flavia perde il primo punto ma poi va avanti sino al 6-1: sono 5 palle match per la brindisina, la terza è quella vincente per chiudere 7-3 il set ed il match in un’ora e 28 minuti di gara.
Prossimo incontro, un’altra partita dal sapore suggestivo, il derby pugliese con Roberta Vinci.
È stato cancellato, invece, il match di doppio che era previsto nella stessa giornata di gara: Flavia, assieme alla spagnola Anabel Medina Garrigues, avrebbe dovuto incontrare proprio Sara Errani (già sconfitta in singolare) e Roberta Vinci. Le due italiane sono le numero uno del seeding.
Francesco Trinchera
Commenta per primo