BRINDISI – Nuovi standard in termini di comfort, strizzando l’occhio all’ambiente, limitando le emissioni.
Sono queste le ultime tendenze del comparto motoscafi e yacht che sono state presentate al Salone Nautico di Bologna, ospitato dal 17 al 25 ottobre presso il quartiere fieristico di BolognaFiere organizzato dalla società SNIDI.
In esposizione oltre 100 imbarcazioni tra i 5 e i 18 metri e motori marini elettrici e numerosi stand di accessoristica e servizi della nautica.
Presenti all’edizione 2020, 47 cantieri leader del settore della nautica nazionali e internazionali, del segmento gommoni, gozzi e motoscafi, tra cui l’azienda salentina Idea Marine, che ha approfittato dell’occasione per esporre a Bologna i modelli della linea ‘Idea’, versatili e funzionali, Idea 53, Idea 58, Idea 70 e l’ultima arrivata Idea 80. Ogni imbarcazione garantisce sicurezza, comfort e praticità e si distinguono per lo stile che può essere personalizzato dal cliente.
“Dedichiamo da sempre grande attenzione alla progettazione e investiamo continuamente nell’innovazione – dichiara Marco Carvignese, General Manager di Idea Marine – Ciascun elemento è curato nei minimi dettagli per rendere unica ogni esperienza a bordo. La tradizione che si unisce ad una continua innovazione rende il design, lo stile e la qualità punti di forza del nostro brand”.
Esposta anche il modello di punta dell’azienda davvero pioneristico nel campo delle barche a motore, che coniuga tecnologia, comfort e design: il nuovissimo Idea 80, un day cruiser con 4 posti letto dal design sportivo.
Questo walk around da 8 metri con motore Yamaha 375XTO è dotato dell’innovativo sistema Helm Master, un’esclusiva collaborazione tra Idea Marine e Yamaha, presentato in anteprima assoluta europea al Salone Nautico di Genova. Si tratta di un innovativo sistema di controllo dotato di un joystick con un software specifico, che rende facile e divertente qualsiasi attività a bordo grazie a una sofisticata gamma di funzionalità.
“La personalizzazione e la cura dei dettagli delle imbarcazioni, mirano a soddisfare le diverse esigenze dei diportisti e posizionano le nostre imbarcazioni al top della nautica Made in Italy, – continua Carvignese – mantenendo come elemento comune la soddisfazione del cliente”.
Commenta per primo