La NASA di Brindisi fotografa la “cometa del secolo”

C2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS)

BRINDISI- La Nuova Associazione Studi Astronomici di Brindisi (NASA) ha recentemente catturato con i propri telescopi la spettacolare “cometa del secolo” C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas, che in questi giorni ha aumentato la sua luminosità. Questo straordinario fenomeno celeste è visibile anche ad occhio nudo al tramonto, guardando verso ovest.

Il momento ideale per osservare la cometa sarà intorno alle ore 20:00, quando si troverà più vicina all’orizzonte. Ogni giorno che passa, si alzerà sempre di più nel cielo, facilitando l’osservazione. Per una visione ottimale, si consiglia di scegliere un luogo con poco inquinamento luminoso e un orizzonte occidentale sgombro.

Pur essendo visibile ad occhio nudo, l’uso di un binocolo può offrire un’esperienza ancora più affascinante, permettendo di distinguere meglio il nucleo della cometa e la sua lunga coda.

La NASA di Brindisi invita tutti a non perdere l’occasione di ammirare questo raro evento astronomico e a seguire la loro pagina Facebook per restare aggiornati sulle attività divulgative e sui principali fenomeni celesti: https://www.facebook.com/studiastronomici.

1 Commento

  1. Anche se lo stratagemma di usare l’acronimo NASA è palesemente pretenzioso, occorre riconosce che questa Associazione, merita di sfruttare i mezzi offerti dal marketing per posizionarsi in alto nei search engines. Dopo tutto offrono uno spettacolo celestiale, quindi: why not?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*