BRINDISI- Negli ultimi giorni da più parti nella maggioranza di centrosinistra al Comune di Brindisi era stata chiesta al sindaco un’accelerata sulla presentazione del programma politico del 2014. D’altronde la nuova giunta era stata nominata proprio per rilanciare l’azione amministrativa. Ma ancor prima di queste uscite pubbliche di alcuni consiglieri comunali, Consales era già a lavoro per stilare il piano del nuovo governo. E così dopo la richiesta di Scelta Civica e del capogruppo del Pd Salvatore Brigante il primo cittadino ha convocato per martedì 11 marzo alle 16 i segretari cittadini ed i capigruppo consiliari delle forze politiche di maggioranza per l’esame di una bozza di programma che il primo cittadino intende proporre per il 2014.
“Il documento che ho elaborato – afferma Consales – è una bozza aperta a modifiche ed integrazioni. Mi auguro che prevalga un grande senso di responsabilità da parte di tutti perché si possa portare avanti un programma in grado di incidere positivamente sulla soluzione dei maggiori problemi della città, ma anche di svolgere un ruolo di impulso ai processi di crescita economica ed occupazionale”.
Il sindaco chiama in raccolta le forze di maggioranza, ma a quanto pare al tavolo per la nuova programmazione siederanno anche i centristi, che rimasti fuori dalla giunta si sono dichiarati “osservatori responsabili”.
Consales fa sapere che dopo la definizione del documento programmatico convocherà il primo tavolo tecnico tra dirigenti, assessori e capigruppo consiliari per pianificare concretamente l’attività delle prossime settimane.
Intanto all’orizzonte vi è la redazione del bilancio 2014, banco di prova della maggioranza, per questo ieri si è svolto il primo incontro tra la giunta ed i dirigenti per le attività propedeutiche alla approvazione dell’importante documento economico finanziario per il 2014.
BrindisiOggi
Commenta per primo