BRINDISI – La giunta comunale di Brindisi approva la delibera con la quale stanzia 18 mila euro (14mila euro oltre iva) per finanziare la settima edizione di Yeahjasi Brindisi Pop fest. Due giorni di concerti, workshop e incontri tra band locali e ospiti del panorama musicale nazionale e internazionale. L’obiettivo è quello di offrire agli artisti locali un’opportunità di scambio umano-musicale con l’esibizione finale degli ospiti. La manifestazione si svolgerà il 9 e 10 agosto al convento Santa Chiara di Brindisi dalle 19 alle 23. Quest’anno l’ospite d’onore è Raphael Gualazzi. L’evento negli anni passati è sempre stato organizzato nell’Exfadda il laboratorio artistico culturale del quale era presidente l’attuale assessore Roberto Covolo. Un festival nato nel 2012 da un’idea di Amerigo Verardi e Roberto D’Ambrosio. È stato lo stesso sindaco Riccardo Rossi a proporre alla giunta di finanziare l’iniziativa che aggiunge alla manifestazioni del calendario estiva della Bella stagione.
BrindisiOggi
A rigor di regole, ci sarebbereo tutti gli estremi per chiedere le dimissioni di questo assessore venuto non si sa da dove, e un indagine accurata per accertare le modalitá di questa assegnazione straordinaria.
Lo sanno pure le pietre che questo “festival” fin quando ci sono stati altri soldi, si è svolto nel posto dove questo signore faceva il professionista dei finanziamenti pubblici.
Non siamo nella repubblica delle banane!
Ricordiamo però che lo stanziamento di questi soldi è avvenuto a bilancio chiuso e che i beneficiari erano tanto sicuri da aver anticipato la notizia prima che la delibera “d’emergenza” venisse approvata.
Almeno lo hanno scritto loro.
Complimenti al nostro Sindaco . Iniziativa bellissima