La giunta approva l’atto di indirizzo per sanare Multiservizi, ma serve un piano e il bilancio approvato dal Consiglio

BRINDISI- La giunta comunale approva la copertura del debito di Multiserverzi. L’esecutivo della dimissionaria Carluccio questa mattina ha approvato una delibera con la quale destina una parte del presunto avanzo di amministrazione 2016 alla copertura della perdita sofferta nell’anno 2014 dalla Brindisi Multiservizi.

Si tratta di un atto di indirizzo propedeutico e fondamentale all’eventuale ripiano della perdita 2014 della società partecipata.

“Va ricordato- si legge in una nota diffusa dal portavoce della sindaca- che il ripiano potrà avvenire solo al verificarsi delle seguenti condizioni: 1) Presentazione e relativa approvazione, da parte del Consiglio comunale, del nuovo piano d’impresa necessario a superare i rilievi espressi a suo tempo dalla Corte dei Conti; 2) Inserimento, ai fini del suo utilizzo, della somma oggi destinata (un milione 400 mila euro) all’interno del Bilancio preventivo 2017 del Comune di Brindisi, in scadenza il prossimo 31 marzo, con atto da approvare, anche in questo caso, da parte del Consiglio comunale.

Dopo anni l’amministrazione comunale ha approvato il bilancio 2014 della società in house che sino ad oggi non era mai stato approvato.

Insomma se non dovessero verificarsi queste condizioni l’atto sarà nullo. A questo punto il futuro dei conti della partecipato sono ancorati alla tenuta di questa maggioranza.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*