La Futura si arrende in finale. Tifosi e team: “Stagione straordinaria”

MONCALIERI – Giunta in finale la Futura Basket Brindisi però se la deve vedere con la coriacea Vigarano che avrà la meglio per 65-43. Dopo metà gara combattuta ad armi pari e tanta motivazione da ambe le parti la squadra del duo Santini-Bastiani cede allo strapotere  delle biancorosse. La resa comincia già nel secondo quarto.

I parziali in progressione parlano chiaro, la stanchezza di una stagione ad altissimo livello si è fatta sentire tutta: 18-15; 32-23; 50-29.

Il sentito commento di coach Gigi Santini artefice comunque di uno straordinario campionato che ha permesso alle brindisine la conquista dello storico traguardo della A2: «Ho ringraziato tutte le ragazze, una per una, per l’annata fantastica che sono riuscite a regalarci. Onore al merito al Vigarano che è un’ottima squadra con individualità di spicco che hanno spostato gli equilibri nei momenti cruciali della gara. In ogni caso un avversario alla portata della migliore Futura, quella che è mancata nell’atto finale, con un primo quarto giocato con la giusta intensità, gli altri nei quali la stanchezza ci ha fatto commettere molti errori. 0/17 nei tiri da tre non è da Futura, 0/9 di Perseu non è certo la percentuale cui Laura ci ha abituato durante stagione. Abbiamo sofferto fisicamente, stavolta il cuore non è bastato e la finale rimane un grande traguardo di queste splendide ragazze. Un ringraziamento voglio rivolgerlo anche ai tanti brindisini che ci hanno sostenuto sugli spalti, una “brindisinità errante” che per noi ha avuto un grande significato in questi tre giorni di Final Eight. Avremmo voluto ripagarli alzando la Coppa ma tutto ciò che potevamo metterci in questa finale purtroppo non è bastato. Il riconoscimento a Marzia Tagliamento come migliore giovane della manifestazione non è un premio di consolazione ma un tributo prezioso al talento della nostra ragazza».

Car. Ve.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*