SORRENTO – Futura Brindisi reduce dalla magnifica promozione anticipata in serie A2 della scorsa settimana non tira il fiato e continua a vincere. Torna anche dalla Campania con altri due punti. Sconfigge il Sorrento per 64 – 61.
Dopo un avvio equilibrato le squadre si dividono la vittoria dei parziali 15-20, 22-15, 6-21, 18-8 che infine però decretano la superiorità della neopromossa.
Il terzo quarto, soprattutto, è tutto delle ospiti. Tagliamento, Perseu e Passon mandano in ghiaccio la frazione con un parziale di 6-21 che piazza Brindisi a più tredici (43-56) prima dell’ultimo rientro. Ma il Sorrento non demorde e mette a repentaglio il risultato fino a quattro minuti dal termine, 55-58. A cinquanta secondi dallo scadere Tagliamento firma il 59-64, poi due canestri dalla lunetta di Anastasio e l’inutile tentativo da tre seguente. Finisce 61-64.
“Abbiamo disputato una buona gara – ha commentato al termine coach Santini -, migliore di quanto mi aspettassi. Dopo aver chiuso la partita con il campionato, ci stava pure giocare senza la solita intensità. E in effetti la squadra si è espressa in modo discontinuo, vivendo di scosse che tuttavia hanno segnato parziali determinanti. I momenti positivi – continua il tecnico – sono bastati per assicurare la vittoria, penso al terzo periodo che ha ampiamente ammortizzato la flessione dell’ultimo periodo, quando è bastato il minimo sforzo per rimanere davanti. Non potevo pretendere la massima concentrazione, questa vittoria dimostra la compattezza di un gruppo che continua a giocare con voglia e rispetto per la competizione. Di fronte – conclude – c’era un avversario in corsa per il piazzamento playoff, ci ha creduto rimediando nell’ultimo quarto e sfoderando l’ottima prova del pivot Giorgia Ermito. La giocatrice brindisina non è bastata ma ha fatto davvero bene”.
Car. Ve.
Commenta per primo