La Futura inciampa: in casa dell’Olympia Catania è ko

CATANIA – Nonostante una grande Siccardi, la Futura Brindisi deve cedere in trasferta all’Olympia 68 Catania nella sesta giornata di campionato di A2 femminile, conference Centro sud.

Porchi per le catanesi manda in quintetto Buzzanca, Pavia, Seino, Melissari e Brezinova; Santini risponde per le ospiti con Manzini, Perseu, Siccardi, Diene, Gatti.

L’inizio è equilibrato, poi Catania va davanti. Le brindisine recuperano, e trovano il sorpasso finale nell’ultima azione del primo quarto, che termina 21-22 (11 punti per Siccardi).

Nel secondo quarto, parziale con allungo delle padrone di casa, poi si torna su distacchi più o meno accettabili: al riposo lungo è 40-36 (16 i punti della giocatrice ex Cras).

Al ritorno in campo la squadra di casa continua a puntare sul dominio ai rimbalzi, e le brindisine non riescono ad arginare il margine che le separa da loro: si va all’ultimo riposo sul 56-48 (sempre Siccardi top scorer, con 22 punti).

Nell’ultimo quarto di gara, le brindisine non riescono a trovare il bandolo della matassa ed a pochi minuti dalla fine cedono definitivamente: finisce 72 -62 (miglior marcatrice brindisina è Siccardi, con 27 punti).

Dalle statistiche, le brindisine sono sembrate meno precise nel tiro da fuori (5 su 24 contro il 9 su 17 avversario) e soprattutto meno efficaci della padrone di casa al rimbalzo (35 contro 21).

Sabato prossimo ci sarà il tempo di rifarsi: si torna a Brindisi e l’avversario è il Minibasket Battipaglia.

Olympia 68 Catania: Guerri, Buzzanca 12, Ferlito, Pavia 15, Seino 5, Anechoum, La Manna, Melissari16, Brezinova 22, Antonelli 2. Allenatore: Porchi

Futura Brindisi: Boccadamo, Perseu 2, Manzini*, Tagliamento 9, Diodati 1, Diene 7, Gatti 10, Siccardi 27, Giorgino, Egle 6. Allenatore: Santini.

 

F.Tr.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*