BRINDISI – Il suo motto è “Se lo puoi sognare, lo puoi fare” e così Fabiola Spalluto, brindisina di 49 anni, porta a casa il titolo di campione d’Italia paralimpica in pesistica, con record italiano nella sua categoria dei 67 chili. Le gare si sono disputate il 12 settembre a Lignano Sabbiadoro. Una grande soddisfazione per Fabiola e per il suo coach Patrizia Messina. L’atleta trascorre gran parte delle sue giornate nella palestra Crossifit 72100. Un grande impegno e lavoro che oggi è stato ripagato.
Fabiola ha dedicato la vittoria a suo marito Ferruccio Zuccaro nel giorno del loro 23esimo anniversario di nozze. “AMORE MIO Questo è il mio regalo per te in questo giorno, per noi, tanto speciale”, ha scritto la campionessa su Facebook.
Fabiola Spalluto 15 giugno del 2013 in un tragico incidente stradale ha perso l’uso delle gambe, e vive su una sua sedia a rotelle. Ma nonostante i giorni difficile, la sua tenacia e la sua forza le hanno restituito una nuova vita piena di nuove emozioni e di vittorie. E il percorso è tutto in salita.
Fabiola è una forza della natura. Per me è stato un onore conoscerla.