La Forestale al circo: animali in gabbie troppo piccole. Consales ora chiede l’intervento della ASL

BRINDISI- Arriva la forestale al circo “Darix Martin” e scatta l’allarme. “Gli animali sarebbero rinchiusi in spazi troppo  ristretti, non conformi a taglia e specie ” lo si evince dalla relazione stilata dalla Guardia Forestale dello Stato che ha eseguito  una serie di controlli.

Dopo le battaglie dei giorni scorsi il  sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, e gli animalisti  cantano vittoria, i sospetti erano fondati dicono. “Quanto sta accadendo in queste ore dimostra che le nostre perplessità non erano infondate. Non abbiamo nulla di preconcetto contro i circhi, ma abbiamo a cuore la vita degli animali. Ed è per questo che non faremo sconti in questa come in qualsiasi altra occasione”.

Lama, cammelli e babbuini non se la passerebbero bene riferisce l’AIDAA, l’associazione italiana a difesa dell’ambiente e degli animali, questi animali vivono in gabbie troppo piccole.

Il primo cittadino ha richiesto così  con urgenza un ulteriore sopralluogo da parte dei veterinari della ASL affinché si possa determinare il contenuto di un provvedimento conseguente ai controlli della Forestale.

“Quanto sta accadendo in queste ore – ha dichiarato  Consales – dimostra che le nostre perplessità non erano infondate. Non abbiamo nulla di preconcetto contro i circhi, ma abbiamo a cuore la vita degli animali. Ed è per questo che non faremo sconti in questa come in qualsiasi altra occasione”.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Francesco, hai ragione da vendere, se tutte queste energie fossero impiegate per risolvere i problemi seri che attanagliano questa città, tra cui quelli che tu poni, il nostro primo cittadino somiglierebbe di più ad un Sindaco.

  2. Caro signor Francesco, se il Sindaco si preoccupa di questi aspetti, è senz’altro sensibile anche all’argomento da Lei evidenziato. Forse, i problemi del Suo Comune, riscontrabili ormai ovunque, non sono da attibuire all’operato di un primo cittadino che mi sembra si impegni nella ricerca delle soluzioni. Non immagina quanto io sarei grata al Sindaco della mia citta’ se si attivasse in questo modo! “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

  3. Sarò grato al nostro signor sindaco se, terminati i doverosi accertamenti sulla quantità e qualità degli spazi che il circo mette a disposizione dei propri animali, vorrà verificare anche la qualità e la superficie delle aule e dei servizi igienici messi a disposizione dei nostri scolari e studenti, nonché la rispondenza alle norme in materia di sicurezza. E visto che ci si trova, di dare una controllatina anche alla situazione dei detenuti delle nostre carceri.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*