BRINDISI – È ormai fuori pericolo e sta bene la donna di 42 anni di Mesagne che il 27 agosto è rimasta folgorata mentre faceva la doccia. Anche il suo piccolo è in buone condizioni. Il neonato è ricoverato all’Utin, essendo nato prematuro all’ottavo mese di gravidanza. Le condizioni della donna sono migliorate sabato, quando i medici hanno disposto il trasferimento dalla Rianimazione al reparto di Ostetricia e Ginecologia del Perrino, dove si trova tuttora ricoverata. Tra qualche giorno mamma e bimbo saranno ricongiunti. Le sue condizioni all’arrivo in ospedale erano critiche, era arrivata in coma ed è stata intubata. Nei giorni successivi c’è stato il miglioramento. L’intera comunità di Mesagne è stata in apprensione per lei.
Non appena arrivata in ospedale l’equipe del reparto di Ostetricia ha salvato il neonato facendolo nascere con un parto cesareo d’urgenza, un intervento durato 30 secondi. Il piccolo è nato in salute e pesava oltre 2 chili e 700grammi.
L’incidente domestico si è verificato intorno alle 18 in una casa alla periferia di Mesagne. In casa durante l’incidente c’era il marito della donna che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Non si conoscono le cause della dispersione di corrente, ma in quel momento c’era il temporale e alcuni fulmini erano caduti nella zona. Sul posto per gli accertamenti sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Mesagne. La Procura non ha aperto nessuna inchiesta.
Commenta per primo