La Destra ci ripensa e siede al tavolo con il Forza Italia e i centristi

BRINDISI- Fanno un passo indietro e sono pronti a dialogare con il  centrodestra. Le forze politiche di destra aprono a Forza Italia e ai centristi. Accordo raggiunto questa sera durante un incontro organizzato da Massimiliano Oggiano, che ha fatto da mediatore. Una riunione alla presenza  dei rappresentanti della Lega Salvini Premier,  del Movimento Nazionale per la Sovranità, Movimento +39, Periferia, Proiezione Futuro. Era presente anche  il coordinatore di Forza  Italia Antonio Andrisano. “Nell’ottica di voler offrire alla città di Brindisi una proposta politica ed amministrativa che possa e sappia garantire un governo stabile e duraturo con prospettive di seria ed efficace ripresa del tessuto economico sociale e culturale- scrivono le forze politiche-  guardiamo con particolare interesse ed auspichiamo un’intesa costruttiva con il neo costituito polo centrista del quale Forza Italia si è resa promotrice.”

La destra cambia idea, pronta ad andare a discutere anche con chi prima aveva detto di non volere in coalizione, come i centristi dell’ex Carluccio. Ma in politica le cose cambiano anche in poche ore. Superate quindi le perplessità, tanto da dire che: “ Le differenziazioni che pure esistono, anche sotto il profilo delle diverse storie politiche- aggiungono forze politiche e movimenti-  non costituiranno un ostacolo ma un valore aggiunto ed una occasione di crescita reciproca che consentirà a questa grande coalizione di centro destra di incontrare, recepire e soddisfare le esigenze di reale cambiamento di cui Brindisi ha, oggi più di ieri, assoluto bisogno. Lo sforzo e l’impegno di tutti potrà e saprà offrire una proposta politica e amministrativa che sarà premiata dalle urne”.

Le forze di Destra porteranno al tavolo la candidatura a sindaco di Massimo Ciullo, ex An, ed ex assessore all’Urbanistica della giunta Mennitti. La mossa di questa sera fa rendere più digeribile a Forza Italia il candidato di Salvini.

La parola spetterà comunque agli alleati.

“L’apertura al dialogo e la ricerca di intesa di Lega-Salvini Premier, Movimento Nazionsle per la Sovranità, Movimento+39, Periferie e Proiezione Futuro- scrive il coordinatore provinciale di Forza Italia Antonio Andrisano-  premia l’iniziativa, l’intuito e l’impegno di FI che auspicava fortemente la creazione di una grande coalizione di centro-destra a Brindisi ed in tutti gli altri comuni chiamati al voto nei prossimi mesi. Adesso occorrerà lavorare tutti all’unisono per la creazione e formazione di un programma di governo per la città di Brindisi attorno al quale stringersi per individuare, altresì, la migliore figura possibile e condivisa di candidato-sindaco”.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*