
BRINDISI– “Donne mediterranee vere protagoniste della nuova Europa” è questo il tema della tavola rotonda organizzata dalla Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto, in collaborazione con il “Centro per la Diffusione della Lingua e Cultura Greca- Dimitris Glaros” ed il Patrocinio Morale del Consolato Onorario di Grecia in Brindisi, nel giorno della Festa della Donna. Venerdì 8 marzo, a partire dalle 19.00, presso la sede di Via Provinciale Per Lecce a Brindisi della Comunità Ellenica, alcune rappresentanti del mondo femminile si confronteranno e racconteranno la propria esperienza. Tra le ospiti Aksinja Gioia Xhoja, albanese di origini greche, artista di fama internazionale, Serap Kerimoglu Nicolau, turca, traduttrice, Elida Anastasia Lina, albanese con origini greche, commerciante, Tiziana Ingrosso, italiana, Dottore Commercialista, impegnata nel sociale, Athanassia Karabela, greca, imprenditrice, socia fondatrice della Comunità Ellenica e tante altre donne di provenienza rumena, marocchina, africana con una caratteristica comune: vivono con le proprie famiglie e lavorano in Brindisi e nel Salento.
Il dibattito è mirato a fare emergere come “le donne del mediterraneo sono le vere risorse umane per la crescita sociale, culturale ed economica del nostro territorio nel ambito della nuova Europa”.
Unici brevissimi interventi “maschili” nel palinsesto della manifestazione sono i dovuti saluti del Presidente della Comunità Ellenica Ioannis Davilis e del Console Onorario della Grecia avv. Roberto Fusco.
La serata si chiuderà con un “confronto dolciario”, un buffet di dolci etnici che prepareranno le donne stesse per tutti gli intervenuti.
BrindisiOggi
Commenta per primo