La Commissione Pari Opportunità di Brindisi promuove “ InVIOLAta” a supporto del Centro Antiviolenza “ Io Donna “ di Brindisi

BRINDISI- La Commissione Pari Opportunità del Comune di Brindisi promuove la rappresentazione teatrale                     “ InVIOLAta” , il 22 aprile 2024 alle ore 20.30  presso il teatro Don Bosco in Via Appia, Brindisi e nuova produzione di SenzaConfine con la drammaturgia di Teresa Cecere e David Marzi, a supporto del Centro Antiviolenza “ Io Donna” di Brindisi.

L’idea si concretizza a seguito dell’incontro con la drammaturga Teresa Cecere. La Commissione stessa, da sempre attivamente impegnata nella sensibilizzazione e informazione sul contrasto alla violenza di genere e dalla volontà di dare il proprio contributo e supporto ai centri antiviolenza soprattutto in questo momento storico profondamente contradditorio e drammatico che vede proprio i Centri Antiviolenza penalizzati nel proprio esercizio di fornire supporto e protezione a donne e bambini.

E’ per questo che invitiamo la cittadinanza a partecipare e contribuire a questa nobile causa attraverso l’arte, il teatro.

Il testo nasce da una operazione di ricerca analitica, vuole essere anche uno spaccato antropologico della condizione della donna dagli anni 60 a oggi. Ci racconta come, il 17 dicembre 1966, qualcosa è cambiato nella storia delle donne. Ci racconta la vita di Franca Viola e attraverso la sua storia ci costringe a guardare dentro una botola scura in cui giace, nascosta, parte della nostra cultura, della nostra legislazione e del nostro retaggio sociale. Mafia, patriarcato, vergogna, onore sono solo alcuni dei temi che saranno sviscerati nei circa sessanta minuti di rappresentazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*