BRUXELLES- Dovrà lavorare sino al 3 giugno, giorno in cui si riunirà l’assemblea plenaria e lui sarà chiamato a relazione su un importante tema: l’occupazione. Nuovo incarico per Mauro D’Attis, che solo due settimane fa ha relazionato sulla sicurezza e la salute nel mondo del lavoro.
La commissione SEDEC del Comitato delle Regioni ha nominato ieri Mauro D’Attis, relatore del parere sulla nuova proposta legislativa della Commissione europea sugli orientamenti per l’occupazione.
Il Comitato è stato informato che la Commissione Europea intende pubblicare a breve (probabilmente il 2 marzo), una proposta legislativa sugli orientamenti per l’occupazione. I gruppi politici del Comitato delle Regioni hanno suggerito la pre-nomina di un relatore in modo che egli possa iniziare a lavorare sul parere una volta che la proposta sarà pubblicata.
“Sono grato per la fiducia concessami dalla commissione SEDEC e dal mio gruppo politico del Partito Popolare Europeo – ha dichiarato D’Attis-Siamo in attesa di conoscere i contenuti del nuovo testo legislativo relativo alle linee guida sulla occupazione nella UE da parte della Commissione Europea. Si tratta di una iniziativa che si rinnova dopo 5 anni e sarà importante comprendere come la UE decide di affrontare seriamente il tema della occupazione visto che ormai è l’unica vera priorità”.
La discussione finale del parere è prevista per il 3 e 4 giugno durante la riunione della sessione plenaria.
BrindisiOggi
Commenta per primo