La Commissione Ambiente fissa i sopralluoghi alla Centrale di Cerano

BRINDISI- Partiranno a settembre i sopralluoghi e audizioni per la Centrale Enel di Cerano. Gli appuntamenti sono stati calendarizzati dalla Commissione Ambiente del Senato.

L’obiettivo è quello di completare l’indagine conoscitiva avviata con gli studi presentati dal Consiglio Nazionale di Ricerca e una serie di documentazioni redatte dalle varie Associazioni ambientaliste correlazione tra le morti per tumore e l’inquinamento.

Questa mattina il senatore dei Conservatori e Riformisti, Vittorio Zizza, tra l’altro vice presidente della stessa Commissione Ambiente del Senato, aveva inoltrato un sollecito al fine di calendarizzare i sopralluoghi alla Centrale.

vittorio zizza senatoCosì è stato, la Commissione ha fissato la prima decade di settembre quale periodo in cui svolgere gli incontri parte dei quali avranno luogo oltre che in Centrale anche in prefettura a Brindisi.

“Il tavolo che apriremo in Commissione- ha riferito Zizza- grazie alla collaborazione di tutti gli attori coinvolti, riuscirà a darci un quadro chiaro che ci permetterà di valutare l’ipotesi di attuare un piano di decarbonizzazione dell’impianto, per arrivare ad una ambientalizzazione della Centrale”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*