BRINDISI- A distanza di tre anni e con la città diventata una discarica a cielo aperto Ecologica Pugliese s.r.l. comunica alla cittadinanza di Brindisi ” di aver attivato un nuovo numero verde, che gli utenti potranno utilizzare per prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti e per inviare qualsivoglia segnalazione inerente allo svolgimento dei servizi di igiene urbana.”
Eppure un numero verde prima c’era ma non ha quasi mai funzionato. Tante le segnalazioni del disservizio dove a rispondere era sempre la segreteria telefonica ed in cambio nessuna raccolta. Il nuovo numero a disposizione dei è l’ 800.086.955.
Nel frattempo la città e le sue vie sono diventate una discarica di elettrodomestici, materassi, pezzi di arredamento che la gente non sapeva dove buttare. Ammassi di traslochi gettati sotto i portoni, lasciati lì per giorni a volte per settimane, perché al numero di Ecologica non rispondeva quasi mai nessuno, né tanto meno qualcuno poi richiamava nonostante si lasciasse il messaggio. Eppure c’era un tempo in cui in via Nobel con la vecchia azienda era stato allestito un centro di raccolta di materiali ingombranti così che i cittadini potessero provvedere da soli, o chiamare il numero verde per vedersi arrivare i netturbini direttamente a casa.
Si spera che ora le cose vadano meglio.
BrindisiOggi
Si,c’era una volta e anche io c’ero nella fiaba;ma poi un brutto giorno un operaio si fece male,andò a finire in ospedale,intervenne l’ispettorato del lavoro,chiusero i cancelli e la fiaba non finì con un lieto fine,e da allora viviamo infelici e scontenti.
c’era un tempo in cui i cittadini volenterosi potevano portarli da soli i rifiuti ingombranti al centro raccolta di via Nobel….c’era una volta.