BRINDISI- Degustare drink mentre si va in bicicletta. Questa l’idea di un gruppo di brindisini che ha ideato dei mezzi drink tour bike. L’invenzione ha già conquistato diverse città. Tra gli ideatori il brindisino Domenico Cocciolo che con la collaborazione di familiari e amici ha dato vita alla Fabbrica di Idee made in Brindisi.
“Ci occupiamo da diversi anni di prestazioni di servizi turistici e ci siamo specializzati anche nella produzione di Mezzi e Attrazioni per Servizi, Turismo e Divertimento Innovativo ed’ Ecologico (Trenini Turistici, Trenini lillipuziani elettrici, Velocipedi Turistici- spiega Cocciolo- Particolare interesse ha suscitato la produzione dei nostri Mezzi DRINK TOUR BIKE in quanto consentono di effettuare degustazioni e Drink-Tour in compagnia e pedalando in bicicletta”.
La progettazione e la produzione di questi bizzarri e innovativi mezzi è completamente made Brindisi. “Nel corso degli anni – aggiunge Cocciolo- hanno conquistato le principali città italiane da nord a sud (Milano, Torino, Venezia, Aosta, Firenze, Bologna, Roma, Potenza, Matera, Porto Torres, Polignano a mare, Lecce ecc..).
L’idea di progettazione di questi mezzi nacque un po’ di anni fa in occasione di Brindisi in bicicletta e del Negroamaro wine festival per offrire un nuovo e divertente modo di degustare on board. Una ciclo passeggiata turistica con la degustazione dei prodotti enogastronomici pugliesi.
“Ci accorgemmo- afferma l’ideatore- che questi nuovi mezzi ecologici avevano veramente un qualcosa di speciale in quanto tutta la gente che li osservava circolare in città (dai bambini agli anziani dai turisti ai locali) avevano automaticamente un sorriso stampato nei loro volti. Questa fu una grande soddisfazione per noi e anche se in Italia tra tasse, costi di produzione e burocrazia rendono difficile le iniziative e lo sviluppo di idee, noi giovani brindisini tra mille difficoltà abbiamo portato avanti le nostre idee ecologiche nella nostra terra.”
Uno scatto d’orgoglio di questi giovani brindisini che hanno deciso di restare in città e di investire sul loro territorio. “ Con spirito di sacrificio e un pizzico di fantasia – conclude Cocciolo- si può anche restare nella propria città creando, credendo E investendo. Siamo tutti bravi a buttare fango, noi invece con la rappresentazione di questa realtà brindisina vogliamo rispondere a certi brindisini e dimostrare che anche questa è Brindisi con l’ augurio che magari con l’ arrivo del nuovo anno le cose cambino sostanzialmente.
https://www.facebook.com/BeerBikeItalia/
BrindisiOggi
Commenta per primo