La bolletta si abbassa ed Enel manda i carabinieri: 2 arresti

FRANCAVILLA FONTANA – Dopo diversi anni e grazie alla nuova tecnologia utilizzata da Enel Energia è facile scovare i ‘furbetti’ che mediate un collegamento abusivo alla rete elettrica pubblica riescono a far arrivare le proprie bollette quasi a zero. L’azienda ha inviato la segnalazione ai carabinieri di due ipotetiche anomalie e in manette sono finiti: Arcangelo Andriulo 66enne e Francesco Cinefra 31anni quest’ultimo già censurato ed entrambi di Francavilla Fontana. Per loro è scattato l’arresto per furto aggravato di energia elettrica. Il pm di turno presso la procura di Brindisi ha concesso ai francavillesi gli arresti domiciliari.

I due proprietari di casa si sono resi responsabili – stando agli accertamenti effettuati dai carabinieri della stazione di Francavilla Fontana – del furto di energia elettrica ottenuto mediante l’abusivo allaccio diretto dell’impianto installato presso le proprie abitazioni privo di contatore alla rete elettrica di pubblica distribuzione, sottraendo energia per un valore in corso di quantificazione.

I militari dell’Arma una volta nelle vicinanze delle abitazioni dei due hanno notato i fili ‘volanti’ che si collegavano direttamente alla centralina centrale della corrente elettrica. L’anomalia sulle bollette era stata notata dall’azienda e segnalata, così come avviene ormai di routine, ai carabinieri. E da lì sono scattati i controlli e nella maggior parte dei casi la stranezza risulta fondata.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*