La Asl si rivolge agli studenti, un concorso per portare l’arte negli ospedali

BRINDISI- Un concorso  per le  scuole di ogni ordine e grado della provincia di Brindisi per portare l’arte negli ospedali e nelle strutture sanitarie. Questa l’iniziativa della Asl di Brindisi che lo scorso 8 maggio ha svolto un incontro alla presenza del  Direttore Generale Giuseppe Pasqualone, del Direttore Sanitario Andrea Gigliobianco, dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Istruzione e Contenzioso del Comune di Cisternino Avv. Giovanna Curci, del Dirigente Scolastico del Secondo Istituto Comprensivo “Montessori – Bilotta” di Francavilla Fontana Prof. Tiziano Fattizio, del Dirigente Scolastico del Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico “E. Palumbo” di Brindisi Prof.ssa Maria Oliva.

Obiettivo del briefing definire contenuti, tempi e modalità per avviare, all’inizio del prossimo anno scolastico, un concorso di disegno e pittura rivolto agli studenti della provincia sul tema della bellezza, il gioco, il paesaggio.

L’iniziativa sarà realizzata con il coinvolgimento diretto dell’Ufficio Scolastico regionale per la Puglia – ambito territoriale della provincia di Brindisi e dei docenti degli Istituti che guideranno gli studenti nell’elaborazione di opere creative sul tema proposto. I lavori, valutati da una giuria di esperti in comunicazione, saranno premiati in occasione di un evento finale.

I disegni selezionati saranno esposti nelle stanze degli ospedali e sale di attesa dei poliambulatori, con l’intento di portare un po’ di serenità ai nostri pazienti costretti alla permanenza in ambienti notoriamente associati alla sofferenza.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*