La Asl : “Firmati contratti per 276 persone e nuove assunzioni”

BRINDISI- La ASL di Brindisi internalizza i servizi attraverso l’assunzione dei dipendenti Markas e Chemipul nella Sanitaservice Asl Br srl. Dal 1 marzo 276 persone sono state stabilizzate. Non solo il monte ore è stato aumentato e nel frattempo è stata riconosciuta la progressione al livello contrattuale “A1” a tutti i dipendenti collocati al livello contrattuale “A” da almeno due anni, sin dalla data di maturazione di tale anzianità.

Un investimento da 6 milioni di euro più iva  al quale si aggiunge anche 320mila euro per migliorare il servizio Cup. Dal 16 marzo infatti 21 unità lavorative si aggiungeranno a quelle preesistenti consentendo di prolungare le ore del servizio. In pratica gli sportelli Cup resteranno aperti più a lungo. Non solo ne saranno aperti due nuovi, uno a San Michele Salentino e l’altro a Villa Castelli.

“Questa gestione diretta- ha sottolineato il direttore generale della Asl Br 1 , Giuseppe Pasqualone- consentirà la risoluzione rapida delle criticità registrate sino ad oggi e si rifletterà positivamente  sulle  liste d’attesa”.

L’azienda sanitaria ha predisposto inoltre l’assunzione di 10 anestesisti che andranno in dotazione organica alle sale operatorie, mentre a breve sarà bandito un concorso per l’assunzione di altrettanti medici del pronto soccorso tutto questo a beneficio dell’apertura dell’astanteria.

Dopo l’internalizzazione dei servizi, il passo successivo per l’azienda sanitaria sarà  quello di reperire i fondi  per risolvere i problemi strutturali dell’ospedale Perrino. La regione Puglia in questo senso non ha disponibilità, motivo per il quale si cercherà di attingere direttamente dai fondi aziendali.

L’annuncio dell’azienda sanitaria locale avviene a pochi mesi dalle elezioni regionali perchè ancora una volta la sanità è tema caldo della campagna elettorale.

 Lucia Pezzuto

1 Commento

  1. Gentili Signori ,
    e’ sempre un piacere vedere che ogni tanto si conclude una situazione a lieto fine per tante Famiglie Brindisine , ma vorrei tanto poter fare un annuncio : sono un Brindisino , disoccupato dal 2006 dal mio rientro in Italia e non riesco a trovare per un motivo o altro a trovare Occupazione a Brindisi, i servizi non funzionano , e le Istituzioni non garantiscono il minimo o perlomeno la possibilita’ di essere integrato in una Comunita^civile : Chiedo se qualcuno puo’ darmi una mano : Diplomato Nautico 83/100,Corsi Imo ,Stcw95, Bosiet-Mist , Patenti B-C-KB ,uso del Muletto ,Inglese Fce, Inglese per Business livello 1-2, Primo Soccorso, Incendio Avanzato , Sicurezza sul Lavoro, Servizi Informatici . Sarei disposto a qualunche tipo di Lavoro ma non in nero !!! Grazie

    Giuseppe
    3409602051

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*