BRINDISI – Piccoli doni, ricordini, ramoscelli di ulivo e ovetti di cioccolata. Ma soprattutto tanto calore. E’ questo che le Acli Provinciali e il Circolo “Acli Città di Brindisi”, l’ Us Acli Provinciale, con i Giovani, il Coordinamento Donne, e i Ragazzi del Servizio Civile, hanno portato ai bambini, alle donne e agli anziani degenti presso i reparti di Pediatria, Ostetricia e Geriatria dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi, per donare serenità, auguri e un sorriso.
“Un piccolo gesto di speranza e pace – ha commentato Dario Micaletti, il presidente, al termine dell’ iniziativa – che ha strappato un sorriso a chi lotta, soffre e si sente emarginato nella sua malattia. Gli occhi di tutti i pazienti e parenti, increduli e stupiti, nel ricevere gratuitamente un presente per le festività pasquali, hanno accresciuto in noi la responsabilità di schierarci e sostenere con forza la vita in ogni sua età, senza pregiudizi e forme di esclusione sociale”. “Vogliamo ringraziare – ha aggiunto per concludere Micaletti – il cappellano don Salvatore Paladini dell’ Ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi, i primari, i medici e gli infermieri e la tutta la direzione sanitaria per averci accompagnato e sostenuto durante le visite e le iniziative di animazione a favore dei degenti dei reparti”.
sono stupito dalle dichiarazioni scritte sulla lettera indirizzata ad un commissario prefettizio con il tentativo intimidatorio di responsabilita’ inesistenti … nn sono qs gli ambientalisti che io vorrei gente che strumentalizza tutto e tutti fare gli ambientalista per me’ significa costruire gli impianti a norma di legga e seguirne dopo il loro utilizzo tramite commissioni di controllo dove vedono seduti ad un tavolo quegli ambientalisti che vogliono il rispetto delle norme ambientali e non quelle persone impreparate tecnicamente che l’unica parola che sanno dire è un no a tutto inoltre oltre all’ambiente cè il discorso dell’occupazione …. anche io se avessi un bel posto di insegnante e di impiegato comunale o dir si voglia mi iscriverei a movimenti dove l’unico scopo è quello di avere rilevanza politica .